Servizi di cremazione a Pavia

L'agenzia funebre offre servizi di cremazione della salma, a Pavia. Scegliere la cremazione al posto della classica tumulazione non è solo una scelta personale, ma presenta degli indiscutibili vantaggi: a basso impatto ambientale, la riduzione in cenere è una soluzione pratica definitiva in quanto non implica operazioni cimiteriali future. La cremazione a Pavia avviene in apposite strutture: al termine del processo le ceneri del legno vengono separate dalle ceneri ossee del caro estinto, che vengono resituite alla famiglia.

Normativa per cremazioni

Le pompe funebri ricordano che il servizio di cremazione a Pavia è regolamentato a norma di legge. In particolare la pratica funeraria è disponibile solo se il defunto abbia manifestato in vita la specifica volontà di essere cremato attraverso un atto notarile o iscrizione annuale alla Socrem: venite direttamente in agenzia a Pavia per certificare la volontà di essere cremati. In mancanza di documenti specifici, i famigliari possono provvedere alla cremazione della salma firmando un atto sostitutivo al momento del decesso, ma solo se la maggioranza dei parenti, più uno, sono d'accordo.

Conservazione e dispersione delle ceneri

Dopo la cremazione, a Pavia, le ceneri possono essere seppellite in un loculo presso il cimitero, conservate in abitazione oppure disperse in terra, fiume o mare nel rispetto delle disposizione comunali. La dispersione delle ceneri è consentita solo previa dichiarazione in vita, che deve essere depositata e garantita: le scritture private non depositate e le dichiarazioni dei parenti sono in questo caso assolutamente inutili.

Per informazioni sul servizio di cremazione e 

Share by: